SERVIZIO DI PRE E POST ACCOGLIENZA SCOLASTICA 2021-2022

Pubblicata il 09/09/2021

Sono aperte le iscrizioni al servizio di pre e post accoglienza scolastica per l'anno scolastico 2021-2022, riservato agli alunni frequentanti le Scuole di Nurachi.
Il Servizio garantito è l'accoglienza scolastica degli alunni frequentanti la Scuola Primaria (con precedenza) e la Scuola Secondaria di 1° di Nurachi, dal lunedì al sabato compreso, con orario di svolgimento:
  • 1 ora prima dell'inizio delle attività e 1 ora dopo la fine delle attività scolastiche.
Nei giorni di assemblea sindacale che prevede una uscita anticipata viene garantito il servizio di post-accoglienza fino all'orario di fine attività scolastiche (ad. Es. dalle 11.30 alle 14.30), oltre all' accoglienza e vigilanza si svolgeranno anche attività ludico-ricreative.
Le Tariffe del servizio sono stabilite annualmente dalla Giunta Municipale.
L'avvio del Servizio è previsto per il 14.09.2021, corrispondente al 1° giorno di scuola, è adattabile alle esigenze delle famiglie, può essere usufruito mensilmente, mediante abbonamento o giornalmente, mediante ticket.
Le iscrizioni rimangono aperte tutto l'anno scolastico.
Agevolazioni e riduzioni:
  • per i figli successivi al primo che utilizzano il servizio è applicata la riduzione del 30% della tariffa ordinaria;
  • per la contemporanea frequenza dei servizi di pre e post accoglienza è applicata la riduzione del 25% della tariffa ordinaria mensile o giornaliera.
  • nei mesi di settembre e giugno la tariffa è ridotta del 50%, per il mese di dicembre è ridotta del 30%
Iscrizione al Servizio: per poter usufruire del servizio è necessario presentare domanda presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Nurachi- Piazza Chiesa, 12, utilizzando il modulo di iscrizione, scaricabile da questa pagina, altrimenti avanti all'Ufficio Protocollo.
Le famiglie interessate, possono avere tutte le informazioni utili per il pagamento del servizio presso il Comune.